Il Ponte a Cappiano trionfa con il Cascina. Finisce 3-0

La squadra locale del Cascina prova a frenare la corsa verso i piani alti della classifica della Pallavolo Cappiano. Sulle tribune della palestra delle scuole medie un buon pubblico ad assistere all´ evento. Ancora grossi problemi per Cappiano con i centrali, oltre all´assenza del Capitano Puccinelli janet ferma per infortunio dobbiamo registrare l´ assenza dell´altra centrale Giulia Zingoni.

Per rinforzare un reparto ridotto a un solo elemento è stata tesserata Letizia Ester Conti giocatrice di buon livello ferma da diverso tempo. Coach Pugliese Vittorio presenta il seguente sestetto: Rita Bertini gioca da opposto, Denise Marzuoli e Dania Silvestri (spostata da banda/opposto) centrali, Doccini Elena palleggiatrice, Ilenia Taddei e Glenda Romeo banda. Conti Olga è il libero.. Le ragazze calligiane vogliono fare bella figura alla "seconda esterna". Si dimostrano concentratissime e ben decise a conquistare la vittoria. Le due squadre danno vita a un incontro spettacolare.

Le calligiane giocano in maniera spettacolare, sono una squadra equilibrata sia in difesa che in attacco. Le ragazze di cascina cercano di opporsi come possono ma vengono praticamente dominate sino al 22 a 15 per le rossoblu calligiane. Un black out clamoroso colpisce le ragazze di coach Pugliese che si vedono rimontare sino al 23 a 19 e successivamente sino al 24 a 22. Per fortuna un errore in battuta regala alla calligiane la meritata e sudatissima vittoria del primo set per 25 a 22. Le ragazze di Cascina esaltate dal recupero miracoloso e le calligiane scioccate dalla rimonta delle avversarie affrontano il secondo set alla pari. Due time out chiamati da coach Pugliese sul 3 a 5 e sul 5 a 11.servono per sistemare le cose in casa Cappiano. Il secondo set anche se combattutissimo vede le calligiane vincere con lo stesso punteggio del primo. In 27´ pallavolo Cappiano 25 Cascina 22.. il terzo set non ha storia le calligiane dominano e vincono nettamente. Per 25 a 14 in 20´.

A fine partita le calligiane fanno i complimenti alle avversarie. Grandi applausi da parte del pubblico. Ottima la direzione di gara del signora Capretti. Prossimo incontro mercoledì 19 novembre ore 21,30 a Staffoli. Migliore in campo per Cappiano la numero 8 Rita Bertini, per le pisane la numero 16 Birindelli. Molto contento coach Pugliese. "ottima prestazione delle ragazze, stiamo affondando un campionato nuovo, di livello molto alto, con atlete FIPAV inserite nelle varie squadre (faccio notare che noi NON ABBIAMO atlete FIPAV in rosa al momento). sono contento di essere nelle parti alte della classifica, anche se consapevole che per riuscire ad arrivare a play off dobbiamo avere la rosa al completo cosa che purtroppo sino ad adesso non abbiamo avuto.

Fuego solarium Pallavolo Ponte a Cappiano

1 VASTOLA SABRINA
2 PUCCINELLI JANET
3 DOCCINI ELENA
4 CAMPIGLI SARA
5 ZINGONI GIULIA
6 MORELLI GIULIA
7 MARZUOLI DENISE
8 BERTINI RITA
9 MAESTRINI BARBARA
10 FRANCO CAMILLA
11 ROMEO GLENDA
12 TADDEI ILENIA
14 FAGIOLINI LETIZIA
15 CONTI OLGA
16 SILVESTRI DANIA
17 FREDIANI ILARIA
13 SANTOLI MARIA GIULIA
20 CONTI LETIZIA ESTER
Coach: Pugliese Vittorio
Dirigente addetto squadra: Paoli Federico
Direttore generale Tonarelli Fabio

Fonte: ufficio stampa Pallavolo Cappiano

Tutte le notizie di Volley

<< Indietro
torna a inizio pagina