Continuano i controlli della polizia municipale sulle strade e nei capannoni: sequestrati 22 macchinari in un'azienda cinese a Oste

Sulle strade di Montemurlo in fatto di sicurezza non si scherza ed anche in questi giorni sono continuati i controlli mirati della polizia municipale contro la guida in stato di ebbrezza e il superamento dei limiti di velocità. In due ore di posto di controllo su 45 conducenti controllati, l'etilometro ha riscontrato un guidatore positivo, con un tasso alcolemico accertato di 1,43 g/l. Subito è scattato il ritiro della patente per sei mesi ed il conducente è stato denunciato alla Procura della Repubblica. Inoltre, quattro veicoli sono stati sanzionati per la mancata revisione dell’auto.

Per quanto riguarda l'autovelox, invece, sono stati controllati 493 veicoli e sono state accertate 14 violazioni. Meno del 3% dei veicoli ha superato in modo significativo il limite dei 50 km/h, previsto nei centri abitati. Infine, per quanto riguarda il contrasto all’illegalità economica, proseguono i controlli degli agenti nelle aziende del distretto produttivo.

Questa volta a finire sotto la lente dei vigili è stata una ditta cinese in via Curiel, 32 ad Oste, dove è stata accertata la violazione del divieto di installazione di macchinari in zona residenziale. Per questo gli agenti hanno provveduto al sequestro ammnistrativo di 22 macchinari. “ I controlli sulle strade sono di fondamentale importanza per la sicurezza e la prevenzione degli incidenti- conclude il sindaco Mauro Lorenzini- A dircelo sono i dati: nel 2000 sulle nostre strade gli incidenti furono 212, nel 2013 si sono ridotti significativamente a 96. Non c’è da abbassare la guardia, anzi dobbiamo continuare a lavorare per diffondere la cultura della consapevolezza al volante e della legalità nel mondo del lavoro”.

Fonte: Comune di Montemurlo - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Montemurlo

<< Indietro
torna a inizio pagina