Ancora visite per il cardinale Betori. Tra le tappe l'istituto 'Fermi', le parrocchie di Pagnana, Riottoli e Corniola. Andrà in alcune aziende

Un momento dell'incontro del cardinale Betori a Pontorme

Il programma della visita pastorale di S.E. Giuseppe Betori riprende dopo una settimana di sosta. Lunedì 24 febbraio alle 11.30 incontro con gli studenti e insegnanti dell’istituto tecnico commerciale “Fermi” di Empoli nei locali della scuola. Alle 17 incontro con i ragazzi delle scuole elementari “Leonardo da Vinci” e “Baccio da Montelupo” al teatro “Il Momento”. Alle 21, sempre al momento, consiglio vicariale.

La visita alle parrocchie riparte con San Pietro a Riottoli e Santa Cristina a Pagnana, rette da Don Vieri Vivoli: il 25 febbraio al mattino visita ai malati nelle loro abitazioni e incontro coi bambini della scuola materna, nel pomeriggio (dalle ore 16) visita ad alcune aziende sul territorio (a Pagnana Zignago, salumificio, concessionaria Mercedes; a Riottoli Pucci Movimento Terra, vetreria artigianale) e visita alla cappella privata della famiglia Allegri dedicata a Sant’Antonio. Dopo cena, incontro col consiglio pastorale aperto alla popolazione. Dopo uno stacco di molti giorni, la visita si concluderà il 16 marzo con le Messe alle 9.45 a Pagnana e alle 16 a Riottoli.

Nel frattempo comincia anche la visita alla parrocchia dei Santi Simone e Giuda a Corniola, retta da Don Welars Kalimaze Nzabanita: il pomeriggio del 26 febbraio visita alle chiese del territorio e ai malati nelle loro abitazioni, cena coi membri del Copae e dopo cena consiglio pastorale aperto alla popolazione. Anche in questo caso ci saranno alcuni giorni di stacco per riprendere l’1 marzo con al mattino alle 11 liturgia e unzione degli infermi e al pomeriggio incontro con i bambini del catechismo e i genitori. Domenica 2 marzo alle ore 10.30 Messa solenne di conclusione della visita seguita dal pranzo coi membri del consiglio pastorale.

 

 

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina