Da Enel Energia in campo una 'squadra per risparmiare'

foto d'archivio

 Enel Energia contro il carovita: per il 2014, infatti, la Società del Gruppo Enel che opera sul mercato libero di elettricità e gas mette in campo una serie di iniziative per consentire ai cittadini empolesi di coniugare risparmio ed efficienza. La “squadra del risparmio” è disponibile al Punto Enel Partner di Empoli in viale Boccaccio 15 a Empoli.

In una logica di risparmio e chiarezza, proprio per venire incontro alle richieste dei cittadini di una bolletta trasparente e chiara, Enel Energia propone “Semplice Luce”, la prima bolletta basata interamente sul consumo a kilowattora che consente ai Clienti di sapere esattamente quanto spendono con un semplice calcolo matematico, visto che il prezzo del kilowattora è già comprensivo di tutte le voci in bolletta, tranne l’Iva. Con l’introduzione del prezzo associato all’unità di misura (il kilowattora) è possibile sapere il prezzo mensile in base ai loro consumi. “Semplice Luce” prevede un prezzo di 18 centesimi/€ al kWh sui primi 225 kWh del mese (il fabbisogno medio di una famiglia italiana) e 36 centesimi sul consumo successivo. Inoltre, Semplice Luce è approvvigionata solo da energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili e consente ai Clienti di avere la carta Enelmia gratis per 3 anni (partnership con supermercati, distributori, negozi ecc con accesso a sconti) e Polizza Assistenza Guasti per la casa in omaggio per 2 anni: un cliente che sceglie “Semplice Luce” ha a disposizione 7 giorni su 7 tecnici qualificati come fabbro, idraulico, vetraio e riparatore di scaldabagni. Dal lunedì al venerdì può richiedere l'assistenza di un tapparellista e di un riparatore di elettrodomestici. Gli interventi sono garantiti 24 ore su 24.

Dal 2014 sono disponibili “Semplice Luce Bioraria” con un prezzo tutto incluso in virtù delle fasce orarie e “Semplice Gas” che prevede un canone mensile di 3 euro, iva esclusa e un prezzo tutto incluso che varia in base agli ambiti territoriali, valido per 12 mesi dalla data di attivazione, anche in questo caso iva esclusa (come per Semplice Luce) e senza nessun ulteriore corrispettivo quindi con il vantaggio di sapere esattamente la cifra della bolletta. Anche per Semplice Gas Enelmia gratis per 3 anni e assistenza guasti omaggio per 2 anni.

Grandi prospettive anche per l’efficienza energetica favorita dagli sgravi fiscali: Enel Energia propone idee innovative per efficientare l’abitazione con le soluzioni tecnologiche più efficaci per la casa come il solare termico, le caldaie, i climatizzatori e i pannelli fotovoltaici. La proposta di Enel Energia consente, con la semplicità della rateizzazione direttamente in bolletta, di rinnovare l’appartemento con un livello di comfort elevato e consumi più contenuti di energia e gas. Tutto con la comodità di un servizio curato da Enel Energia, compresa l’assistenza per l’accesso agli incentivi e alle agevolazioni fiscali disponibili per l’installazione dei prodotti.

Fonte: Enel Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina