Di Giulio (CasaPound): "Salvini a Scandicci nell'ex Area CNR, finalmente non siamo gli unici ad occuparci di quel problema"

CasaPound Firenze esprime il proprio compiacimento per la visita del Segretario della Lega Nord, Salvini, all'ex Area CNR di Scandicci attualmente occupata in modo abusivo da una comunità di nomadi.

"Esprimiamo compiacimento", dichiara Saverio Di Giulio Responsabile di CasaPound Firenze, "perchè sono anni che CPI è l'unica organizzazione che tenta di portare alla luce una situazione di estremo degrado che crea fortissimi disagi a buona parte della popolazione scandiccese. Ma il silenzio sulla questione da parte dei mass media è stato letteralmente assordante".

"La visita di Salvini", prosegue Di Giulio, "ha finalmente contribuito ad attirare l'attenzione sul problema ma fino ad ora non avevamo ottenuto riscontri né dalle istituzioni locali, né dagli organi di stampa e neppure dalle opposizioninel consiglio comunale di Scandicci. Adesso, avendo avuto una ribalta nazionale come quella offerta dal Segretario della Lega, auspichiamo che la situazione venga gestita in modo definitivo da chi di dovere!.

"Ci auguriamo inoltre", conclude il Responsabile di CasaPound Firenze, "che a breve termine venga trovata una soluzione non provvisoria che preveda lo sgombero degli occupanti e la riqualificazione dell'Area, possibilmente senza intenti speculativi edilizi. Per quanto ci riguarda un dato, però, è certo: noi proseguiremo la nostra battaglia senza sosta, prima e dopo le elezioni, nella speranza che prima o poi si giunga alla fine di questa storia".

 

Fonte: Ufficio Stampa di CasaPound Firenze

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina