Corse di primavera, si infortuna un cavallo. I fantini Colombati e Mannucci in ospedale

fucecchio_corse_primavera_2014_03_09_15

Le corse di primavera a Fucecchio (foto di Claudio Malatesti e Elia Micheletti per www.0571foto.com)

Incidente ad un cavallo alle corse di primavera svoltesi a Fucecchio domenica 9 marzo. Il mezzosangue 'Ora Basta', montato dal Mannucci, è stato trasportato alla clinica veterinaria del dottor Del Rosso a Galleno con una frattura all'arto anteriore. Con tutta probabilità non potrà più correre ma si cercherà comunque di ristabilirlo. L'incidente è avvenuta durante la penultima delle dodici corse in programma.

I cavalli stavano affrontando il rettilineo opposto a quello di arrivo quando due mezzosangue sono entrati a contatto. Da dietro arrivava Mannucci si Ora Basta che non ha potuto evitare lo scontro. Lo stesso Mannucci, insieme al collega Colombati, sono stati trasportati al San Giuseppe di Empoli ma le loro condizioni non destano particolari preoccupazioni.

Prima di questo incidente era filato tutto liscio con una grande partecipazione di pubblico in Buca. Bene Andrea Mari al rientro giunta terzo nella sua batteria. Atzeni, che montava un purosangue, ha vinto la sua corsa. Non ha montato Luigi Bruschelli che ha lasciato spazio al tiglio. Positiva anche la prova dei cavalli della scuderia Berni e in particolare Macic Tiglio.

Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro
torna a inizio pagina