Gabriele Toti candidato unico del PD alle prossime amministrative. "Serve un cambio di passo"

Gabriele Toti (a sinistra) insieme al segretario del Pd Federico Grossi durante la sua presentazione ufficiale come candidato unico del Partito Democratico alle prossime amministrative (foto gonews.it)


Gabriele Toti, vice sindaco di Castelfranco di Sotto, guida della giunta comunale dopo la prematura scomparsa del sindaco in carica Umberto Marvogli, è il candidato unico del Partito Democratico alle prossime elezioni amministrative di maggio.

Lo ha deciso l'assemblea comunale del PD. Lo ha reso noto il segretario Federico Grossi durante un'apposita conferenza stampa, svoltasi nella sede di corso Bertoncini venerdì 24 maggio.

Toti è nato a Pontedera il 30 marzo 1976 ed è laureato in Economia e Commercio. Nell'ultima legislatura ha avuto le deleghe a sviluppo economico e attività produttive, politiche comunitarie, sicurezza e polizia municipale. Nel PD fa parte dell'assemblea provinciale di Pisa e regionale Toscana. E' residente nella frazione di Orentano. Se venisse eletto dopo le amministrative del 25 e 26 maggio, sarebbe il primo sindaco a non risiedere nel capoluogo nella storia del comune di Castelfranco di Sotto.

Toti è entrato in consiglio comunale per la prima volta nel 1999. Per dieci anni, prima con Graziano Turini e poi con Umberto Marvogli, ha ricoperto la carica di assessore ai lavori pubblici.

Nella dichiarazioni raccolte da gonews.it sia Gabriele Toti che Federico Grossi hanno parlato della necessità di un cambio di passo per l'amministrazione comunale di Castelfranco di Sotto.

 

NOTIZIA in AGGIORNAMENTO

Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto

<< Indietro
torna a inizio pagina