"Ho un capannone col tetto di amianto accanto a casa, e il Comune non mi risponde"

Il tetto del capannone di via Miglioli

Un lettore di Gambassi Terme ci ha inviato questa lettera e le fotografie che la accompagnano, raccontando la propria preoccupazione per la presenza di un tetto in amianto accanto alla propria casa e denunciando il mancato intervento del Comune di Gambassi, nonostante le sue numerose segnalazioni.

Abito in Via Miglioli 7, Gambassi Tme e di fianco alla nostra abitazione, un nucleo di tre appartamenti, è situato questo capannone, il quale ha il tetto ormai tutto consumato e logorato dal tempo scoprendo così parti di amianto nocivo ed illegale. Come potete vedere dalle foto ci sono anche dei nostri vicini che hanno proprio la terrazza appoggiata al tetto pericolosamente nocivo.

Vi scrivo sperando di avere un contatto per denunciare questa situazione e spero di avere indicazioni a riguardo su cosa dover fare.

Dal comune di Gambassi Terme non ci sono state indicazioni, spero quindi in voi dato che questa è una situazione a mio avviso molto grave e visto che ho un figlio di sei mesi non vorrei che giocasse e vivesse respirando polveri tossiche.

Spero che questa situazione, che a mio avviso sfocia nel cattivo dialogo tra pubblica amministrazione e cittadino, abbia finalmente una risoluzione.

Ho pensato di mandarvi questa mail, fiducioso di avere, come sempre un riscontro costruttivo e che possa aiutare un comune cittadino, ormai sfinito da questa situazione, a vivere meglio senza paure per il proprio figlio.

Fonte: Lettera firmata

Tutte le notizie di Gambassi Terme

<< Indietro
torna a inizio pagina