Incubatore, si insediano tre nuove imprese. Lanciata anche una call: le 5 migliori idee potranno accedere ad un credito cloud fino a 75mila euro

Valentina Sanna e Alessandro Ciavarrano della Fluid Solutions Alternative

Valentina Sanna e Alessandro Ciavarrano per la Fluid Solutions Alternative

Si sono ufficialmente insediate nell’Incubatore d’impresa del Polo Tecnologico di Navacchio 3 nuove imprese, 3 startup innovative che vanno ad aggiungersi alle altre 9 che attualmente ne fanno parte. Sono tutte idee interessanti “partorite” da imprenditori molto determinati, che forti delle loro competenze, hanno pensato di mettersi in gioco per trasformare la loro idea in un progetto di business, usufruendo del servizio di Incubazione, che, attraverso tanti servizi pensati e dedicati appositamente alle start-up, ha come obiettivo quello di affiancarle per un avvio più solido e accelerato.

IL PROFILO DELLE TRE NUOVE AZIENDE

 

E a proposito di servizi offerti, l’incubatore d’impresa del Polo Tecnologico di Navacchio, proprio in questi giorni ha lanciato una call per selezionare nuove start-up innovative che entreranno a far parte dell’incubatore. Le migliori 5 idee potranno accedere ad un credito cloud gratuito fino a 75.000 € offerto da Aruba Cloud.

“L’idea è nata” spiega Elisabetta Epifori direttore dell’Incubatore del Polo Tecnologico di Navacchio “ quando i responsabili di Aruba ci hanno proposto di diventare partner del loro programma di offerta cloud per startup che, offre alle imprese innovative presentate dai partner, la possibilità di disporre per tre anni di un credito cloud compreso tra 6.000 e 75.000 euro” . “Abbiamo quindi deciso di partecipare aprendo una call dedicata a tutti coloro che abbiano un'idea di business da avviare nell’incubatore d’impresa di Navacchio e farla diventare una start-up innovativa. E’ questa” – continua Epifori- “un’ulteriore opportunità che offriamo alle neo-imprese che entreranno a fare parte del nostro incubatore, oltre naturalmente alla possibilità di avviarsi in un ambiente a loro dedicato dove tutor e consulenti accompagnano gli imprenditori nel loro percorso di business”.

Tutte le informazioni sia sul servizio di incubazione del Polo Tecnologico di Navacchio, sia sulla call sono reperibili sul sito http://www.incubatoreimpresa.it

Francesco Morabito della Frame Talent

Francesco Morabito per la Frame Talent

 

Daniele Rebechi e Alberto Danielli per la Vircuit- RankItlive

Daniele Rebechi e Alberto Danielli per la Vircuit- RankItlive

 

 

 

Fonte: Polo Tecnologico Navacchio

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina