Nuovi corsi di tiro con l'arco: uno sport adatto a tutti che sviluppa una sana competizione

foto d'archivio

Domenica 16 febbraio dalle ore 15, un pomeriggio per scoprire la disciplina del tiro con l’arco.

La Polisportiva Sieci - nella palestra di Piazza Albizi - presenta i nuovi corsi di tiro con l’arco, disciplina sportiva che si va ad aggiungere nell’offerta sportiva dell’associazione. Durante il pomeriggio a tutti sarà data la possibilità di provare questo nuovo corso, che si svolgerà in palestra durante il periodo invernale e nel campo sportivo per la “bella stagione”.

Una disciplina aperta a tutti, che può essere svolta con soddisfazione sportiva e personale da atleti di tutte le età, dagli otto agli ottant’anni. Non richiede particolari doti fisiche (è l’attrezzo sportivo che verrà utilizzato ad adattarsi alle caratteristiche fisiche dell’atleta che lo usa e non viceversa) e si adatta ad ogni tipologia caratteriale.

Tiro con l’Arco, sport prettamente singolo, sviluppa comunque una sana competizione data dal confronto con gli altri compagni, ma anche un forte senso di aggregazione, in quanto il più dotato troverà sempre soddisfazioni ad aiutare gli altri nel migliorare il proprio gesto.

 

 

Fonte: Comune di Pontassieve - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Pontassieve

<< Indietro
torna a inizio pagina