Per Enrico Rossi visita all'Area Fiorentina. Tappa anche a Sesto e a Campi Bisenzio

Enrico Rossi

Il Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi a Scandicci nel pomeriggio di martedì 4 febbraio 2014, assieme al Sindaco Simone Gheri. In programma le visite al nuovo Centro cittadino progettato da Richard Rogers inaugurato lo scorso 30 novembre, all’Istituto tecnico superiore per l’eccellenza nel Made in Italy Mita al Castello dell’Acciaiolo - dove è fissato anche un incontro con gli studenti e i rappresentanti dell’Alta scuola di pelletteria - e alle aziende Molteni e Giotti. Durante gli incontri i temi in programma riguardano l’economia, la formazione per la filiera della moda, l’urbanistica e la sanità.

IL PROGRAMMA DELLA VISITA

Domani il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, sarà nell'area fiorentina per la nona tappa del suo “Viaggio in Toscana”, il tour con il quale raggiungerà le 34 zone che compongono la Regione per incontrare realtà produttive, amministratori pubblici, imprenditori, associazioni di categoria e cittadini, così da toccare con mano la Toscana reale. Il presidente Rossi sarà accompagnato dall'assessore alla presidenza, Vittorio Bugli. Ecco il denso programma della giornata la cu iconclusione è prevista nella tarda serata.

Alle 9.00, accompagnato dal sindaco Gianni Gianassi, incontrerà i vertici aziendali e le organizzazioni sindacali della Richard Ginori di Sesto Fiorentino.

Alle 11.00 presso la società della Salute di Sesto Fiorentino terrà un incontro istituzionale con i sindaci della zona e, a seguire, uno con le organizzazioni del volontariato.

Alle 12.45, accompagnato dal sindaco Simone Gheri, visiterà il nuovo centro di Scandicci, realizzato su progetto dell'architetto Richard Rogers.

Alle 13.45 i due amministratori si sposteranno al Castello dell'Acciaolo a Scandicci per una visita al Mita, l’Istituto tecnico superiore per l’eccellenza nel Made in Italy Mita, dove si incontrerà con gli studenti e i rappresentanti dell'alta scuola di pelletteria. All'inizio è previsto un breve incontro stampa con giornalisti e fotocineoperatori.

Alle 17.00 presso la zona industriale scandiccese visiterà le aziende Molteni farmaceutici e Giotti essenze e aromi spa.

Alle 18.15 si trasferirà a Sesto Fiorentino dove presso il capannone Gori Cornici incontrerà gli artigiani e le associazioni di categoria dell'artigianato dell'intera piana.

Alle 20.00 la cena con il sindaco Emiliano Fossi e gli imprenditori locali presso il Circolo Arci “Porto delle storie” di Campi Bisenzio.

Alle 21.30 sempre a Campi Bisenzio, presso Villa Rucellai, il, sindaco Fossi e il presidente Rossi saranno intervistati sull'epserienza dei primi sei mesi di amministrazione comunale e sul governo della Toscana.

La prossima tappa del "Viaggio in Toscana" è in programma sabato 8 febbraio nella Piana pisana.

Fonte: Comune di Scandicci - Ufficio Stampa, Regione Toscana

Tutte le notizie di Scandicci

<< Indietro
torna a inizio pagina