Donzelli (FDI) partecipa alla protesta davanti al Quirinale: “In piazza anch’io a gridare Renzi bugiardo!”

Giovanni Donzelli (foto gonews.it)

"Renzi è un bugiardo e lo abbiamo gridato con forza. Dopo aver dichiarato solo pochi giorni fa che non sarebbe mai stato Presidente del Consiglio senza essere stato eletto dal popolo, adesso è qui a rincorrere una nuova poltrona. Con questa mortificante manovra di palazzo si sta consumando l’ennesimo vulnus della democrazia: il terzo incarico di fila a primo ministro senza un regolare passaggio elettorale o parlamentare. Adesso basta, vogliamo le elezioni!".

Lo dichiara in una nota Giovanni Donzelli, capogruppo di Fratelli d'Italia in Regione Toscana e dirigente nazionale del partito di Meloni, Crosetto e La Russa che ha partecipato stamani alla manifestazione di protesta svoltasi davanti al Quirinale proprio durante il conferimento dell’incarico, da parte del Presidente della Repubblica Napolitano a Matteo Renzi, di formare il nuovo governo dopo la defenestrazione di Letta da Palazzo Chigi.

"Da fiorentino non potevo certo mancare” sottolinea Donzelli “perché dopo anni in cui Renzi ha abbandonato l’impegno di sindaco a Firenze per dedicarsi unicamente a perseguire le sue ambizioni personali, dapprima con la scalata alla segreteria del suo partito, poi con quella al ruolo di Presidente del Consiglio dei Ministri, non è più tollerabile che ‘il ragazzo prodigio’ di Rignano continui a prendere in giro i fiorentini. Dopo aver sbandierato la sua ricandidatura a sindaco della città, appena si è aperto lo spiraglio della crisi, ha accelerato i suoi piani e sgomitando e scalciando, travolgendo i suoi stessi compagni di partito, cui aveva giurato lealtà, si è proiettato verso palazzo Chigi. Questo è l’uomo cui si stanno affidando i destini del nostro Paese!".

“Occorre subito una nuova legge elettorale che sia presentabile e poi andiamo a votare perché la parola va data ai cittadini e non bisogna continuare a calpestare la Costituzione” conclude Donzelli. “Da Renzi, che abbiamo imparato a conoscere bene, non ci aspettiamo nulla”.

 

17 febbraio 2014

 

 

 

 

 

Giovanni Campisi

Consiglio Regionale della Toscana

Gruppo Consiliare Fratelli d'Italia

via Cavour, 2  50129 FIRENZE

tel. 055-2387459

cell. 347-5482050

 

Fonte: Gruppo Fratelli d'Italia - Toscana Consiglio Regionale

Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro
torna a inizio pagina