Giuliano Ferrara commenta il discorso di Renzi: "È da consiglio comunale di Campi Bisenzio". L'assise locale insorge, repliche su Twitter

Giuliano Ferrara

Un tweet di Giuliano Ferrara sul discorso del premier Matteo Renzi al Senato rimbalza sulla rete prima e a Campi Bisenzio poi.

Alle 14.56 di oggi, lunedì 24 febbraio, l''Elefantino' direttore de 'Il Foglio', mentre il presidente del Consiglio stava ancora intervenendo a Palazzo Madama, ha scritto sul social network: "Un discorso da consiglio comunale di Campi Bisenzio", commentando le parole dell'ormai ex sindaco di Firenze.

Una località non ci citata a caso: nel novembre 1997 Ferrara corse per il collegio uninominale per il Senato del Mugello dove in lizza c'erano anche Antonio Di Pietro e Sandro Curzi, con Verdini che curò la campagna elettorale del giornalista.

Stupito dell'affermazione, citata su tutti i media nazionali, anche la stessa assise municipale campigiana, la quale è voluta intervenire con una stringata nota stampa.

"Il Consiglio Comunale di Campi Bisenzio - si legge - è favorevolmente sorpreso di essere così famoso da venire utilizzato come elemento di raffronto per la valutazione del discorso di insediamento del nuovo governo; è in ogni caso altrettanto perplesso nel non ricordare la presenza di Giuliano Ferrara ad alcuna delle sedute tenutesi dal 17 giugno 2013 ad oggi", data dell'insediamento dell'attuale consiliatura.

Reazioni anche dal popolo di twitter: "Giulianone te lo dico da campigiano, posa il fiasco!", ha scritto Alessio Cecchini, mentre Cristina Lombardi si chiede:  "Chissà perché la scelta è caduta proprio su Campi Bisenzio. Così, per curiosità".

 

Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro
torna a inizio pagina