Ladri nel cantiere Perini: un vigilantes li mette in fuga. Stavano prendendo materiale elettronico da una nave in costruzione

viareggio_tentato_furto_cantiere_navale_perini_2014_03_16_9

Il tentato colpo da Perini Navi a Viareggio

Sventato nelle prime ore di oggi, domenica 16 marzo, un furto in un'imbarcazione al cantiere navale Perini Navi di Viareggio, grazie all'intervento delle Guardie di Città e della polizia.

Intorno alle 1.50, avendo sentito dei rumori provenienti dal piazzale del cantiere, la Guardia di Città, addetta alla vigilanza, ha effettuto una ispezione di controllo durante la quale ha notato delle luci all’interno dell’imbarcazione 'S.Y. Luna'

Ha così avvertito subito la centrale operativa per richiedere il supporto della pattuglia di zona e delle forze dell'ordine, avvicinandosi alla barca per cercare di capire meglio ciò che stava accadendo. Il palo della banda, con giubbotto verde e cappuccio, si è accorto della situazione urlando ai suoi complic. È corso alla scaletta fissa dell’imbarcazione per scendere, seguito a ruota da altri tre individui che sono poi fuggiti in direzione del cantiere Del Carlo grazie a un varco nella struttura in lamiera che separa le due proprietà.
Sul posto una volante del commissariato di Viareggio. A controllo effettuato all’interno dell’imbarcazione con la pattuglia della polizia è stato trovato un maxischermo appoggiato a terra, un monitor e due buste gialle Esselunga con all’interno vari tablet, torce, radio, binocolo, un palmare meteorologico e altro materiale elettronico, per decine di migliaia di euro di valore.
Per accedere all’interno dell’imbarcazione è stato rotto un vetro di una porta che da poppa accede all’interno.

Tutte le notizie di Viareggio

<< Indietro
torna a inizio pagina