Via libera la bando per il contributo alle assunzioni di giovani e donne

Manola Guazzini

Assegnare contributi a datori di lavoro privati, finalizzati all’assunzione di giovani e donne disoccupati e inoccupati. E’ questo lo scopo del bando che il Comune di San Miniato ha pubblicato per fornire contratti a tempo indeterminato, determinato, stage e tirocini.

“Abbiamo stanziato 5mila euro, a seguito dell’approvazione di una delibera da parte del consiglio comunale, in modo da favorire due categorie penalizzate – spiega l’assessore al lavoro, Manola Guazzini -. Il requisito necessario per accedere al bando è quello di essere residenti nel comune di San Miniato, e per la categoria giovani che l’età sia compresa tra i 18 e i 40 anni. Per le donne, invece, non abbiamo posto vincoli di età”.

“Tutte le decisioni per quanto riguarda il settore lavoro, fino a che non saranno ridefinite le competenze, spettano ancora alla Provincia – dichiara il sindaco, Vittorio Gabbanini -. Il Comune ha deciso, però, di inserirsi in un contesto regionale, usufruendo dei progetti ‘Giovani Sì’ e ‘Garanzie Giovani’, per dare un piccolo segnale e provare a fare qualcosa in più, perché garantire un lavoro vuol dire dare dignità alle persone”. Al contributo possono accedere imprenditori individuali, commercianti, artigiani, imprenditori agricoli, società di persone, società di capitali, cooperative e consorzi, fondazioni e associazioni riconosciute. La ripartizione del contributo prevede mille euro per un contratto a tempo indeterminato, 800 euro per uno e tempo determinato e 500 euro per stage e tirocini. La domanda di ammissione, da consegnare entro il 23 gennaio 2015, è disponibile all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) e sul sito www.comune.san-miniato.pi.it Info: Valentina Nardinelli 0571.406623, fax 0571.406668, mail: vnardinelli@comune.san-miniato.pi.it.

Fonte: Comune di San Miniato - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina