Summit sulle barriere architettoniche di Iacopo Melio, i sindaci del circondario si impegnano a partecipare

Iacopo Melio in consiglio comunale a Empoli

Parteciperanno tutti i primi cittadini dell’Unione dei Comuni Empolese Valdelsa all’iniziativa organizzata da Iacopo Melio per fare il punto su #vorreiprendereiltreno, la campagna di sensibilizzazione avviata dal 22enne cerretese sei mesi fa.

Quella di sabato 31 gennaio, dalle 16, alla casa del popolo di Lazzeretto si preannuncia un’iniziativa davvero partecipata: oltre ai sindaci, parteciperà anche l’onorevole Maria Chiara Carrozza, input fondamentale della campagna, i ricercatori del Sant’Anna di Pisa e Massimo Toschi. Alla cena che si svolgerà dalle 20, sarà poi presente il presidente della Regione Enrico Rossi, che interverrà intorno alle 22.

“Sarà un’occasione per fare un punto della situazione – ha scritto Iacopo Melio per presentare l’evento -  e prendere finalmente impegni concreti, pubblicamente, in previsione poi di un futuro incontro a fine anno per aggiornare la situazione. Riuniremo tutti i sindaci dell’Empolese-Valdelsa che hanno appoggiato questa campagna, in un dibattito aperto al pubblico con l’intento non certo di guardare al passato e recriminare ciò che non è stato fatto, ma con tutti i buoni propositi per organizzare quei lavori che nei prossimi mesi si potranno e dovranno fare per migliorare la vita dei cittadini, riguardo ovviamente l’abbattimento delle barriere”.

Il ricavato della cena verrà donato a #vorreiprendereiltreno e utilizzato per finanziare il progetto di ricerca e sviluppo che verrà effettuato dagli ingegneri Sant’Anna di Pisa, su coordinamento dell’onorevole Carrozza, per progettare una soluzione che in pochi anni possa permettere a chiunque di salire sui mezzi pubblici liberamente.

Tutte le notizie di Cerreto Guidi

<< Indietro
torna a inizio pagina