Regionali, 'frammentazioni' in vista da qui a maggio? L'opinione ai lettori


Le elezioni Regionali si avvicinano in un clima politico non certo tranquillo.
Se a livello toscano chi sia il favorito dai pronostici è evidente, c'è però una situazione politica nazionale che lascia molti dubbi su come sarà la scheda elettorale da votare a maggio.

Dopo l'assemblea di sabato 10 gennaio a SpazioReale, il Partito Democratico difficilmente andrà a primarie, con i civatiani che di fronte a un muro di 4mila firme per candidare Luciano Modica sembrano arrendersi prima del previsto, salvo sorprese.

Incognite ci sono in FI, dove a livello nazionale la 'frangia dissidente' di Raffaele Fitto sembra spingere per una diversa da quella del leader Silvio Berlusconi. Con un rischio, forse, di contrasti interni che potrebbero sfociare in divisioni.

Il Movimento 5 Stelle in Toscana si è già separato: alcuni consiglieri guidati da Miriam Amato hanno dato vita a Percorso Comune.

La sinistra nel frattempo cerca di compattarsi in un 'Progetto Tsipras' che, però, ancora vede delle perplessità all'interno.

Il tutto con una Lega in ascesa che sogna di fare lo sgambetto a FI e con la quale l'alleanza ci potrebbe essere, ma anche no.

Di fronte a un quadro del genere, cosa pensare?

gonews.it lo chiede ai propri lettori con un quesito. C'è tempo per votare fino a lunedì 19 gennaio.

Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro
torna a inizio pagina