Il Pd risponde alle polemiche del M5S: "Proclami pieni di tutto, noi coi piedi a terra"

Come i pesci muoiono fuori dall'acqua, il Movimento 5 Stelle di Castelfranco boccheggia se non sguazza nell’acquitrino della polemica urlata, del linguaggio allusivo, delle metafore traballanti e della denigrazione gratuita.

Le solite firme del 5 stelle, con uno stile ormai purtroppo identificabile, emanano proclami "cacciucco", dove dentro c’è un po’ di tutto e il gusto vorrebbe essere forte e saporito. Il cacciucco è un piatto squisito ma molto difficile da fare, basta poco e diventa una inutile e insipida zuppetta. I 5 Stelle dovrebbero quindi cambiare menù e concentrarsi su quello che potrebbero fare davvero di buono. Perché anche il ruolo dell’opposizione, oltre ad essere vitale per la democrazia, può costituire davvero uno stimolo importante per chi governa e può contribuire al benessere di tutti i cittadini.

Entro certi limiti capiamo che i 5 Stelle cerchino di pompare le polemiche per avere visibilità politica. Quello che non capiamo, che non accettiamo e che respingiamo con nettezza è un modo di fare politica che sfrutta questioni serissime come per esempio l’Orto di San Matteo, sulle quali il Partito Democratico e l’amministrazione di Castelfranco di Sotto non si sono mai nascoste e sulle quali il nostro impegno non verrà mai meno, per tirare in ballo la famiglia di un assessore, pensando così di intimorirlo e di intimorire tutti noi.

La responsabilità politica è personale, ognuno di noi ci ha sempre messo la propria faccia e i cittadini ci conoscono, ci interpellano e ci hanno dato quella fiducia che bramavate tanto ma che non siete stati in grado di ottenere. Tutto questo senza peraltro fare poi un po’ di sana e onesta autocritica pubblica, anzi continuando ad usare quei metodi e quei toni che vi hanno portato alla sconfitta e che stanno facendo esplodere e disgregare il movimento 5 stelle un po’ in tutta Italia, come si può leggere ovunque su internet tranne che sul blog di Grillo o su siti civetta come Tze-Tze.

Purtroppo ormai non ci stupite più ma non per questo ci trascinerete nel vostro acquitrino. Noi rimaniamo con i piedi per terra e parliamo di fatti. L’arrivo di altre decine e decine di biocomposter in plastica riciclata da consegnare a tutte quelle famiglie che ne hanno fatto richiesta era una notizia da divulgare ampiamente, soprattutto se si vuole incentivare ancora di più l’adozione di questo strumento. Le decisioni dell’amministrazione sul centro storico, così come su ogni altra questione di rilievo, sono state prese coinvolgendo e confrontandosi con i cittadini e le associazioni interessate e seguendo le disposizioni normative, aprendo per esempio una gara ad evidenza pubblica per individuare un soggetto che si occupasse del mercatino di Natale, con suo rischio economico e con sua responsabilità.

Come partito che ha l’onere e l’onore di avere espresso la maggioranza che guida il nostro comune continueremo chiaramente a dialogare in modo costruttivo con tutte le opposizioni, i vostri comunicati non ci distrarranno mai da questo proposito.

Partito Democratico Castelfranco di Sotto

Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto

<< Indietro
torna a inizio pagina