'Appuntamenti con l’innovazione', il quarto incontro con Zucchetti Centro Sistemi

Sarà Zucchetti Centro Sistemi ad animare il 4° incontro della serie “Appuntamenti con l’innovazione”, promossa dall’Unione Industriale Pratese.

L’impresa valdarnese, recente vincitrice del premio Pininfarina per l’innovazione, ha nella robotica e nella domotica i suoi principali ambiti di attività. Suoi i “robottini” che curano prati e piscine, ma anche i sistemi che azionano automaticamente le strumentazioni domestiche, riconoscendo i proprietari delle abitazioni, così come l’applicazione dell’ICT alla gestione dei magazzini: in molti casi si tratta di vere e proprie invenzioni, di prodotti fortemente innovativi che hanno rivoluzionato il settore.

Il presidente della società Fabrizio Bernini illustrerà il prossimo mercoledì 21 gennaio alle ore 17.30 all’Unione Industriale Pratese il metodo di lavoro della società, sottolineandone la propensione a rompere gli schemi per approdare a soluzioni originali e di successo.

D’eccezione anche la case history sulle applicazioni di soluzioni Zucchetti in ambiti vicini al mondo produttivo pratese: Arcangelo D’Onofrio, consulente di innovazione nei processi aziendali del settore fashion, illustrerà l’introduzione del “magazzino intelligente” negli stabilimenti di una delle principali aziende di moda del mondo.

La partecipazione all’incontro è gratuita e aperta previa registrazione su innovazione@confindustria.prato.it oppure attraverso il sito www.innovationday.it.

Fonte: Confindustria Prato

Tutte le notizie di Prato

<< Indietro
torna a inizio pagina