Il nuovo parco giochi di piazza D'Acquisto sarà intitolato a Mario Marianelli

Sarà intitolato a Mario Marianelli il parco giochi inclusivo che circonderà il Centro di aggregazione la Calamita che sorgerà in piazza Salvo D’Acquisto dietro la chiesa Santa Maria delle Vedute.

 

La decisione è stata annunciata durante la cerimonia di lettura del testamento dell’imprenditore scomparso nell’aprile 2013 che si è svolta martedì nella sala consiliare del Comune di Santa Croce.

 

L’imprenditore santacroce infatti, non avendo eredi diretti, affidando le sue volontà ad un testamento, aveva espresso il desiderio dell’utilizzo ai fini umanitari e di pubblica utilità del frutto del proprio lavoro.

 

Tra i 17 enti beneficiari pubblici e privati una consistente cifra è stata devoluta  all’associazione di Volontariato La Calamita onlus che da un paio di anni è impegnata nella raccolta di fondi per costruzione dell’omonimo Centro di aggregazione con annesso il nuovo oratorio ed un parco giochi inclusivo dietro la chiesa Santa Maria della Vedute.

Ed è proprio per la realizzazione del parco giochi, cosiddetto inclusivo, ossia che prevede strutture ed attrezzature ludiche per mezzo delle quali potranno giocare insieme bambini abili e disabili, che verrà impiegata la consistente somma ricevuta da Marianelli.

A ricevere l’assegno dalle mani del notaio è stato il presidente della Calamita, Rosario Salvaggio, che ha ringraziato la Fondazione Marianelli per la donazione, annunciando l’intitolazione del parco giochi all’imprenditore scomparso che era molto conosciuto a Fucecchio dove possedeva alcune aziende.

"Un grandissimo gesto di solidarietà orientato al futuro – ha sottolineato Salvaggio – che dimostra quanto il nostro progetto è ritenuto da tutti importante e che auspico si allarghi ancora nello spirito del nostro motto, che è anche il nostro nome: La solidarietà è magnetica".

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro
torna a inizio pagina