Le mensanine al comando della serie D: vittoria al tie-breack contro Saione

Mens Sana Volley

Vincono ma lasciano per strada un punto le mensanine di Massimo Cavallini, che in casa contro il Saione Volley si impongono per 3-2. Inizio positivo con il primo set conquisto a mani basse con il punteggio di 25-18. Poi, un calo di tensione e i due parziali successivi sono appannaggio delle aretine che allungano sul 1-2. Ma un cambio di mentalità e la consueta grinta sono decisive negli ultimi decisivi set ottenuti per 25-22 e 15-11.

<<Le ragazze, pur avendo sbagliato troppo, hanno tirato fuori le unghie quando serviva>> commenta l'allenatore Massimo Cavallini <<Il loro palleggiatore, molto bravo, ci ha messo in seria difficoltà, soprattutto non ci ha consentito di essere efficaci a muro. Per parte nostra, nei set persi, non abbiamo forzato la battuta, solitamente nostro fondamentale di forza, consentendo alle avversarie di ricevere bene e di impostare altrettanto agevolmente il gioco>>

Una vittoria, ancorchè conquistata al tie break, che non va a danneggiare gli equilibri nella graduatoria, dove troviamo ancora salde al comando le senesi bianco-verdi. Domenica alle ore 18.00 il campionato continua con la 13esima giornata quando le mensanine incontreranno Tegoleto di Badia al Pino (Arezzo), formazione di metà classifica.

Serie D Girone C XII giornata

Mens Sana 1871 - Saione Pallavolo (25-18; 23-25; 23-25; 25-22; 15-11)

Convocate: Panti, Macrì, Tozzi, Fagnani, Monaci, Mannini, Passaponti, Nocchi, Rinaldi, Casprini, Rosini e Papi

Fonte: Mens Sana 1871

Tutte le notizie di Volley

<< Indietro
torna a inizio pagina