Orti sociali, piccoli terreni per i cittadini over 56

C´è forse qualcosa di più salutare che mangiare i prodotti del proprio orto? Ortaggi e frutti fatti crescere con cura e passione, genuini e a chilometro zero, colti e subito mangiati. Per potersi dedicare alla vita agreste non è necessario possedere personalmente un appezzamento di terra: è il Comune di Calcinaia che concede in uso gratuito piccoli appezzamenti di terreno pronti per essere coltivati.

A poter partecipare all’assegnazione sono i cittadini e le cittadine over 56. Per loro è infatti stato appositamente ideato un bando in cui vengono esplicitati i requisiti di accesso e le modalità da seguire.

Per poter accedere all´assegnazione occorre essere residenti nel Comune di Calcinaia, aver compiuto 56 anni, non avere altri terreni a disposizione da coltivare, essere pensionati o non svolgere attività lavorative retribuite. E’ inoltre necessario essere in grado di provvedere personalmente alla coltivazione dell’appezzamento assegnato e non avere avuto condanne penali per reati contro l’ambiente.

Le domande potranno essere presentate fino alle ore 13.00 di Lunedì 16 Febbraio 2015. Sarà sufficiente compilare l´apposito modulo (scaricabile dal sito del Comune di Calcinaia) all’Ufficio Protocollo del Comune di Calcinaia.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il bando pubblicato sul sito web del Comune calcinaiolo o contattare l´Ufficio Politiche Sociali al numero 0587 265469.

Fonte: Comune di Calcinaia - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina