Pegaso per lo sport 2015, premiazione prevista a Spazio Reale

Le giocatrici del Bisonte Volley

Il pugile Angelo Ardito, il paracanoista Pier Alberto Buccoliero, i nuotatori Gabriele Detti e Chiara Masini Luccetti, la fiorettista Martina Batini, la pattinatrice Giada Cavataio, il maratoneta Daniele Meucci, il velista Ettore Botticini, il coach di basket Paolo Moretti e la squadra di volley femminile de Il Bisonte Firenze. Sono questi i 10 finalisti del Pegaso per lo sport 2015, quelli tra i quali i presidente della Regione Enrico Rossi, nella cerimonia di premiazione di lunedì 26 gennaio, sceglierà l'atleta toscano dell'anno.

Come un anno fa la fase finale della 17a edizione del Pegaso per lo sport si terrà a Spazio Reale, San Donnino, Campi Bisenzio (FI). L'inizio è previsto per le 16.30 e l'ingresso è aperto a tutti.

Durante la serata conclusiva il gruppo dei 10 concorrenti (che partiva da 18 elementi) si ridurrà a 3 e tra questi verrà eletto il vincitore o vincitrice al quale verrà assegnata la statuetta che raffigura il cavallo alato simbolo della Regione. Saranno consegnati anche altri riconoscimenti speciali a personaggi e società toscane che si sono distinti per meriti o attività particolari. Un premio verrà inoltre assegnato a tutti i vincitori di medaglie nelle varie competizioni europee e mondiali e ad i campioni italiani assoluti 2014.

La mattina del 26 gennaio, a partire dalle ore 9.30 sempre a Spazio Reale, la premiazione sarà preceduta da un convegno dal titolo "Progetto Sporthabile, guardando al futuro", introdotto dalla vicepresidente Stefania Saccardi. Interverranno, fra gli altri, Mario Papani, dirigente Inail Toscana, Massimo Porciani, presidente Comitato italiano paralimpico della Toscana, Umberto Spinelli, dirigente di Special Olympics Toscana e Marco Borzacchini, vicepresidente nazionale del CIP e presidente nazionale della FISIDIR (Federazione italiana sportiva disabilità intellettiva relazionale).

Nell'occasione saranno consegnate le targhe di abilitazione al Progetto Sporthabile.

Anche la partecipazione al convegno è libera.

Fonte: Giunta Regionale

Tutte le notizie di Campi Bisenzio

<< Indietro
torna a inizio pagina