Un anno di Una Goccia onlus: 20mila euro di beneficenza e oltre 200 soci

Moravio Rossi, Edoardo Franceschi e Alessandro Corsi (foto: gonews.it)

L’Associazione UnagocciaOnlus nasce a Castelfranco di Sotto a luglio 2014, si propone l’esclusivo perseguimento di solidarietà sociale, attuato mediante lo svolgimento di attività nel settore della beneficenza,non ci sono partiti, confessioni religiose, preferenze di nessun genere che stanno dietro la nostra iniziativa. Un’ altra Onlus? Perche’? Secondo noi la risposta sta nell’ accendere un circuito virtuoso nella nostra zona. Qui dove la solidarietà nasce, qui sfoga e si realizza in progetti. Si potrebbe dire con un termine alla moda “ Solidarietà a chilometro zero”.

Il 24 ottobre 2014 sono state firmate due convenzioni, la prima con la “Società della Salute” Valdarno Inferiore e l’altra con il comitato “ Il sogno di Suamy”. Chiuso un trimestre ci concediamo quindi un riepilogo delle nostre iniziative.

A fine ottobre abbiamo acceso il sito web ( www.unagocciaonlus.it ) e una pagina Facebook ufficiale. Siamo stati presenti direttamente a Castelfranco di Sotto, Ponte a Egola, San Miniato, Santa Croce sull’Arno, in occasioni varie ( fiere,spettacoli e rappresentazioni, mercati settimanali) con un gazebo che abbiamo acquistato per l’occasione. Soprattutto siamo stati accompagnati da tanti volontari che si sono prestati a presidiare la nostra postazione e ad aiutarci. Tante poi le persone che ci hanno ascoltato.

Il risultato di questo impegno si è tradotto anche in un bilancio numerico: oltre 200 soci e una beneficenza di oltre € 20.000,00 ( tra tesseramento personale, libere donazioni, vendita di biglietti di auguri per le feste natalizie, non ultimi i benefattori soci benemeriti ).Tutto in tre mesi per portare a ultimazione i tre progetti che ci siamo posti come obiettivo annuale: l’acquisto di un mezzo attrezzato per l’attuazione di trasporti a favore di anziani fragili e disabili, il sostegno al centro antiviolenza del Valdarno Inferiore “Frida Kahlo” di San Miniato, l’aiuto al comitato “ Il sogno di Suamy “. Sul sito dell’ Associazione sono disponibili tutte le informazioni e le iniziative in cui siamo coinvolti.

Insomma, la “ pagella del primo trimestre “ ci lascia ben sperare per il proseguimento della nostra iniziativa e della vostra sensibilità.

Fonte: Una Goccia onlus

Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto

<< Indietro
torna a inizio pagina