Crisi della People Care, Nogarin: "Importantissimo garantire continuità lavorativa a lavoratori che hanno un'elevatissima professionalità"

Filippo Nogarin (da facebook)

People Care, un intervento del sindaco Nogarin

 

Livorno, 24 gennaio 2014 -  Il 29 gennaio come Amministrazione Comunale parteciperemo nuovamente al tavolo di concertazione del Ministero dello Sviluppo Economico riguardante la situazione People Care.

Così come è stato per ENI, come capoluogo della provincia, Livorno è fortemente impegnata in questo tavolo, al di là che questo riguardi un'azienda insediata in un altro comune del territorio.

Personalmente debbo purtroppo constatare come la proprietà sia apparsa, negli incontri precedenti, quasi rinunciataria rispetto al proprio destino ma soprattutto a quello dei lavoratori, molti dei quali sono cittadini livornesi.

A mio modo di vedere le ragioni di questa crisi aziendale vanno cercate nella mancata diversificazione dell’attività produttiva, visto che questa era di fatto limitata alla sola commessa con Seat Pagine Gialle; un segnale questo di un'imprenditoria che definirei quantomeno poco oculata.

Non possiamo che sostenere con forza le ragioni dei lavoratori, che nessuna responsabilità hanno per questa crisi, anche attraverso la nostra partecipata Spil (proprietaria dell’edificio che ospita l’azienda) per cercare di scongiurare la chiusura dello stabilimento.

E' importantissimo garantire continuità lavorativa sul territorio a lavoratori che hanno un'elevatissima professionalità.

Confidiamo quindi nelle iniziative governative intraprese in relazione alla regolazione dell'attività dei call center oggetto di discussione nell'ambito di tavoli di settore aperti presso il MISE e negli esiti dell’incontro di giovedì.

Fonte: Comune di Livorno - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Livorno

<< Indietro
torna a inizio pagina