Expo 2015, Mercantia fa bella mostra nello spot nazionale

La compagnia del drago nero a Mercantia (foto gonews.it)


Certaldo e Mercantia sono nello spot che il Ministero dei Beni Culturali ha realizzato per verybello.it il portale di promozione turistico culturale realizzato per Expo 2015. Le immagini di Palazzo Pretorio con uno spettacolo di teatro di strada durante Mercantia compaiono all'inizio dell spot, incastonate tra San Pietro e la Reggia di Caserta.

Una bella pubblicità per Certaldo, visto che le immagini di Palazzo Pretorio sono state riprese anche nel servizio del TG1 Rai andato in onda sabato sera. Il progetto di promozione tramite verybello.it, portale ancora “in progress”, veicolerà gli eventi più importanti di richiamo nazionale e, tra questi, anche alcuni di Certaldo.

Una notizia che arriva dopo altri risultati ottenuti per promuovere la programmazione culturale nell'ambito di Expo: Mercantia e Boccaccesca hanno ottenuto il patrocinio ufficiale di Expo 2015 Milano, poiché sono stati giudicati eventi di interesse per l'attinenza con le tematiche di Expo; patrocinio ottenuto anche dal nuovo progetto espositivo di Palazzo Pretorio per l'anno 2015, appositamente pensato in chiave Expo, che verrà presentato a breve dell'assessore Francesca Pinochi.

Per questi tre eventi e per le rievocazioni medievali (cena medievale e corteo), il Comune di Certaldo ha ricevuto anche la possibilità di usare il marchio regionale "La Toscana verso Expo 2015".

“Queste notizie, i riconoscimenti ottenuti, testimoniano il lavoro fatto in questi mesi per valorizzare in prospettiva di Expo 2015 il patrimonio culturale di Certaldo - dice l'assessore Francesca Pinochi, oggi a Firenze, nella sede della Regione Toscana, per la riunione convocata da ANCI su Expo2015 - un lavoro che riprende le attività di promozione turistica e culturale realizzate in questi anni e che porteremo avanti in collaborazione con tutti gli enti pubblici preposti e con le attività del nostro territorio”.

Fonte: Comune di Certaldo - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Certaldo

<< Indietro
torna a inizio pagina