Enel rinnova la cabine: innovazione tecnologica per la telegestione della rete elettrica

Domani, martedì 27 gennaio, “Enel Infrastrutture e Reti” prosegue con il piano di manutenzione e potenziamento del servizio elettrico nel territorioGambassi Terme: i tecnici Enel verificheranno il funzionamento delle apparecchiature nelle cabine di trasformazione da media a bassa tensione nella zona di via Vittorio Veneto, via Volterrana e località limitrofe, sostituiranno parte della componentistica elettromeccanica e rinnoveranno gli scomparti di media tensione con nuove macchine motorizzate per la completa automatizzazione della rete, cosicché in caso di disservizio, grazie alla telegestione, sarà possibile isolare il solo tronco di linea danneggiato e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze.

L’intervento, che deve essere eseguito in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, è di natura complessa e richiede un’interruzione programmata che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a un numero limitato di utenze, anche se a beneficiare dei lavori sarà una porzione più estesa di territorio. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.

Questo il piano dei lavori: martedì 27 gennaio, dalle ore 9:00 alle 16:00, Gambassi Terme, come da volantinaggio alcuni civici di via Vittorio Veneto, via Volterrana, via Monache, via Gonnelli, loc. Santa Maria Chianni, loc. Pozzi Vecchi, via Campane, via Franchi, piazza Roma, via Magliano, via Garibaldi, piazza Castello, via Teatro, via Minzoni, via Sant’Agostino, via Ospedale, via Sole, via Ripe, via Pinucci, loc. Monteformicoli, via Maccarani, via Corsi, via Torrino, vco Orologio, loc. Palestro, piazza Cisterna, vco Giglio, vco Forno, loc. Ripe.

Fonte: Enel spa

Tutte le notizie di Gambassi Terme

<< Indietro
torna a inizio pagina