A Montelupo le ragazze di casa vincono e convincono nel primo round della rassegna sperimentale toscana

Ieri pomeriggio nel Palazzetto dello Sport di Montelupo Fiorentino si è disputata la Prima Prova della Rassegna Sperimentale Regionale di Ginnastica Artistica organizzata dalla polisportiva Asp Montelupo; questa rassegna è stata ideata circa venti anni fa ed è da diverse stagioni curata da Valentina Giuliani della Polisportiva Tre Pietre di Firenze.

Nel corso della giornata si sono esibite in prove di gara e attrezzi circa 230 ginnaste e anche 6 maschietti, quasi tutti alla prima esperienza in gara ufficiale. Per l´Asp Montelupo c'erano 11 piccole ginnaste, che si sono ben comportate e hanno ottenuto anche ottimi risultati. Partiamo dal Trio di Livello B Avanzato, che ha vinto la gara con Alessia Giacomelli (13,8 volteggio 12,7 trave), Sofia Giraldi (13,9 trave 12,7 corpo libero) e Eleonora Letizia(14 parallele 13,4 corpo libero.

Sul primo gradino del podio sono salite anche, nel Livello B Duo Avanzato, Julie Arangio (13,8 volteggio e trave) e Alice Squarci (13,9 parallele e 13,1 a corpo libero); assente Alice Mugnaini.

Passiamo al Livello C Base dove il Trio composto da Marta Paternò, Syria Rossi e Maria Verduci si è piazzato secondo su sei squadre partecipanti; parziali agli attrezzi: Syria 14,3 parallele (migliore di gara) 12,5 corpo libero; Marta 14,4 trave (terzo di gara) 13,3 corpo libero; Maria 13,7 volteggio 14,2 trave (quinto di gara). Infine le tre piccolissime di categoria Anatroccoli, con il loro percorso: Clelia Fulda, la più piccola in gara con i suoi 5 anni e 4 mesi) punti 46 (miglior punteggio di gara), Claudia Giacomelli eAlice Gigli con punti 38 (terze a parimerito). E' stata una bella giornata di sport e aggregazione, come la Ginnastica Artistica sa fare, come il vero sport dei bambini ci sa regalare.

 

Fonte: Asp Montelupo SF - www.aspmontelupo.com

Tutte le notizie di Ginnastica Artistica

<< Indietro
torna a inizio pagina