Situazione maltempo: nessuna criticità nei Comuni dell'Unione

Situazione maltempo nei comuni dell’Unione Valdarno Valdisieve: non si registrano particolari criticità. A seguito della nevicata verificatasi nella notte e nella prima mattina di oggi, il servizio di Protezione Civile dell’Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve comunica che non si sono verificate particolari criticità.

La neve è caduta abbondante sui territori dei comuni montani e sui passi appenninici, ma i comuni sono riusciti a sistemare le strade ed a gestire il traffico. Piccole difficoltà di viabilità si sono registrate in comune di Reggello, sul Passo della Consuma in comune di Pelago e a San Godenzo, ma sono tutte state gestite e risolte rapidamente.

Segnaliamo che i 38 utenti registrati alla app che segnala le emergenze di protezione civile dell’Unione, sono stati informati in tempo reale su tutti gli avvenimenti e sull’allerta meteo in corso.

Si segnala che fino alle 20.00 di oggi la Prefettura di Bologna ha disposto il divieto di transito sulla A1 per i mezzi pesanti superiori a 7,5 tonnellate. Il servizio di protezione civile raccomanda agli automobilisti di viaggiare con la massima cautela e di avere sempre a bordo dell’automezzo le catene da montare. L’allerta meteo terminerà alle 17 di oggi.

 

Fonte: Ufficio Stampa Associato Unione Comuni Valdarno Valdisieve e Comuni di Londa, Pelago, Reggello, Rufina, San Godenzo

Tutte le notizie di Valdarno Superiore

<< Indietro
torna a inizio pagina