Foibe, Torselli (FdI-An): "Resta il disprezzo della sinistra per i martiri"

La cerimonia

Soddisfazione dei ragazzi di Casaggì, organizzatori dell'iniziativa: "anche quest'anno in centinaia i fiorentini hanno reso omaggio a questi martiri italiani"

Oltre trecento persone hanno preso parte, quest'oggi alla fiaccolata in ricordo dei martiri delle foibe e degli esuli Giuliano-Dalmati e Istriani, organizzata per il decimo anno consecutivo, tra gli altri, dai ragazzi di Casaggì.

"Ringraziamo tutti i fiorentini - fanno sapere da Casaggì - che anche quest'anno hanno scelto di non dimenticare ed hanno partecipato alla nostra mobilitazione, organizzata per colmare il vuoto di iniziative di cui sono colpevoli le istituzioni".

All'iniziativa si sono alternati al microfono numerosi ospiti, tra i quali i consiglieri regionali di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale, Giovanni Donzelli e Paolo Marcheschi, ed il consigliere comunale fiorentino Francesco Torselli.

"Negli ultimi dieci anni - ha detto Torselli nel suo intervento - è cambiato il mondo, sotto tutti i punti di vista. Soltanto una cosa è rimasta uguale: l'odio che la sinistra continua a riversare sui martiri italiani dell'Istria, di Fiume e della Dalmazia. Per il decimo anno consecutivo infatti dobbiamo assistere alle solite scritte sui muri in favore di Tito e degli infoibatori ed all'unico evento di piazza promosso grazie all'iniziativa dei ragazzi di Casaggì anziché delle istituzioni. Certo, che ci vogliamo aspettare da un paese in cui il Presidente della Repubblica non revoca la croce di gran cavaliere all'assassino Tito e dove la televisione di stato ricorda il 10 febbraio trasmettendo lo spettacolo di Simone Cristicchi, Magazzino 18, alle 16.30 su Rai 5..."

 

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina