Federico Fabiani è il presidente della neonata Fiesel, il sindacato dei venditori delle sigarette elettroniche

Federico Fabiani

E’ pisano il presidente regionale della neonata Fiesel Toscana, la federazione che riunisce gli esercenti delle sigarette elettroniche aderenti a Confesercenti.

Si chiama Federico Fabiani ed ha ricevuto l’investitura ufficiale nell’assemblea costitutiva che si è svolta domenica a Pisa. Completano la presidenza, Marco Casini di Grosseto, Fortunato Papaleo di Pistoia, Roldano Zappalà di Arezzo, Alessandro Righi di Lucca, Andrea Pezzatini di Viareggio, Serena Ferraro di Prato, Davide Scarpi di Sarzana, Luisella Alibani di Carrara e Alberto Pezzatini di Livorno.

“Il nostro settore – spiega il neopresidente – aveva la necessita di riunirsi per portare avanti una serie di temi che stanno penalizzando tanti imprenditori che hanno investito in queste attività. Chiediamo ad esempio che l’introduzione della nuova tassa sui liquidi, sulla quale pende un ricorso al Tar per errori commessi nel cosiddetto calcolo delle equivalenze utilizzato per la sua determinazione, venga prorogata al 30 giugno. E ancora chiediamo un riconoscimento ufficiale del settore che ad oggi non dispone nemmeno di una classificazione Istat. Infine – conclude Fabiani . l’apertura di un canale con il Ministero della Salute per intervenire sugli indirizzi in materia di fumo da sigaretta lettronica. Il nostro primo passo sarà poi quello di lavorare per per favorire la nascita di organizzazioni di rappresentanza sindacale a livello regionale anche in Umbria e in Liguria sempre sotto l'egida di Confesercenti”.

Fonte: Confesercenti Toscana Nord

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina