Master in digital marketing, arriva il corso per professionisti del web

Il Master in Digital Marketing è il nuovo progetto formativo promosso dal PIN in collaborazione con DISEI - Dipartimento di Scienze per l’Economia e l’Impresa dell’Università degli Studi di Firenze, Softec Spa, TT Tecnosistemi Spa, Consulting e Management Partners Srl, Wem Park (laboratorio universitario per il marketing e le tecnologie IC).

Il master si rivolge ad imprenditori e manager interessati a comprendere le dinamiche dell’economia digitale ed a professionisti operanti nell’ambito del marketing e comunicazione al fine di acquisire metodi e strumenti tipici del marketing digitale.

Il progetto vuole rispondere al fabbisogno formativo che nasce nel mondo imprenditoriale di trasformare in business le opportunità generate dal mercato digitale. Nel 2014, in Italia il mercato e-commerce ha registrato un +17% rispetto all’anno precedente e gli e-shopper hanno raggiunto la quota di 16 milioni. In un mondo sempre più digitalizzato, dove un italiano passa in media più di due ore al giorno sui social network, accedendo per il 47% tramite smartphone, è inevitabile che anche le strategie aziendali debbano aggiornarsi, partendo dalla formazione del proprio management.

Il master, costituito da 8 moduli, si svolgerà con la formula week-end, venerdì 10-18.00 e sabato 9-13.00, tra il 6 marzo ed il 16 maggio 2015. Verranno affrontate tematiche relative: marketing digitale e online consumer behaviour; le leve del marketing digitale; digital PR e storytelling; social media strategy; web analytics; marketing automation e diritto sul web.

L’approccio didattico è arricchito dalla presenza di aziende di fama nazionale ed internazionale, che saranno studiate come case histories d’eccellenza.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina