Il Ristorante Le Barbate Diventa Vegan Friendly con l'Iniziativa "Mercoledì Vegan".

Il Veganismo come stile di vita e di alimentazione si sta diffondendo rapidamente coinvolgendo sempre più persone, anche nelle nostre zone.
Con l'aumento di persone che si alimentano in maniera naturale scegliendo di non portare in tavola la sofferenza e la morte di qualcuno, anche i ristoratori stanno pian piano avvicinandosi alla cucina cruelty free per offrire  opzioni adeguate a più tipologie di clienti.
Ampliamenti di orizzonti così meritano di essere sostenuti e incoraggiati, pertanto eccomi qui ad elogiare una realtà ristoratrice che ha fatto il "grande passo veg".

Con questo articolo colgo infatti l'occasione di parlarvi proprio di una struttura che ha introdotto un menù alla carta vegano:
si tratta del Ristorante "Le Barbate".
Sito in località Le Capanne ( Montopoli Val D'Arno, Pisa ), il sopra citato ristorante offre  da mesi un menù vegano con più portate a scelta che include primi, secondi e pizza.
Da ieri sera , sono felice di informarvi, il Ristorante è diventato ancora più Vegan Friendly grazie alla propria iniziativa chiamata
"Mercoledì Vegan".

mercoledì vegan

Ogni mercoledì infatti, su prenotazione, sarà possibile degustare piatti di cucina Toscana  realizzati totalmente con ingredienti naturali.
Il menù comprende 3 portate, acqua, coperto e caffè ed ha il costo di 20 euro a persona.
Ogni settimana verranno proposti piatti diversi.

In esclusiva per Vegan LifeStyle alcune delle portate servite ai partecipanti del primo Mercoledì Vegan tenutosi ieri, 18 Febbraio 2015.

Bordatino alla Pisana con cavolo nero, fagioli e farina di mais.

ristorante le barbate

Millefoglie di melanzane con pomodoro.

ristorante le barbate 3

 

Biscottoni con crema vegan e salsa di melograno.

ristorante le barbate 2

 

 

Se volete provare la cucina vegan non vi resta che prenotare un tavolo per le future serate che verranno organizzate dal ristorante con appuntamento fisso ogni mercoledì ! 🙂

Carmen Luciano

Tutte le notizie di Montopoli in Val d'Arno