Carabiniere condannato a risarcire l'arrestato, Marco Guerrieri (FdI): "Uno spregio alle forze dell'ordine"

Marco Santi Guerrieri, Fratelli d'Italia Lucca

"Condannato a risarcire il ladro arrestato" un autentico spregio all’arma dei Carabinieri e a tutte le forze dell’ordine. Così attacca Marco Santi Guerrieri, coordinatore lucchese di Fratelli d’Italia - "impensabile per le forze dell’ordine , prescindere dal ponderare all’occorrenza la necessaria determinazione sino a ricorrere al’uso della forza nelle fasi di arresto e di fermo di chi colto in flagranza di reato . La tragicomica la sentenza inflitta al Carabiniere di Lucca , a tutto vantaggio di un Tunisino reo di essere stato preso con le “mani nel sacco" è, non solo è svilente l’attività delle forze dell’ordine a danno di chi delinque ma, soprattutto mina la fiducia che l’opinione pubblica ripone negli organi atti alla sicurezza".

Prosegue Santi Guerrieri - "sono rispettoso delle regole anche quando sono difficili da digerire ma quanto accaduto e’ inverosimile , se si pensa che tale condanna può essere elemento di trasmissione di un virus estremamente pericoloso che si chiama “ precedente” siamo arrivati al punto che la questione si pone a tutto vantaggio di chi delinque. Una falla nel nostro sistema legislativo o eccesso di buonismo? Certo e’ che dopo questa sentenza chiunque potrebbe dopo aver commesso un reato, andarsela a giocare secondo il personale tornaconto".

"Della questione ho informato anche il nostro gruppo parlamentare - conclude Guerrieri – affinchè venga presentata immediatamente una interrogazione parlamentare atta a far chiarezza sull’intera vicenda".

Fonte: Fratelli d'Italia Lucca

Tutte le notizie di Lucca

<< Indietro
torna a inizio pagina