'Erre come Robot', la squadra robotica vince ancora

I ragazzi di 'Erre come Robot'

I ragazzi di 'Erre come Robot'

Per il terzo anno consecutivo i ragazzi di Lari, della squadra ERRE COME ROBOT,  si qualificano nelle selezioni interregionali ed accedono alla finale nazionale.

Tecnologia, innovazione, creatività e talento dei giovanissimi alla base del Concorso Internazionale di Scienza e Robotica First Lego League, la cui finale interregionale si è tenuta a Pistoia  sabato 21 febbraio, coinvolgendo centinaia di studenti provenienti da diverse scuole del centro Italia.

Si sono sfidate per l’occasione squadre di ragazzi dai 9 ai 16 anni: insieme hanno progettato e costruito robot autonomi, applicandoli a problemi reali di grande interesse generale (ecologico, economico, sociale) per cercare soluzioni innovative.

Il tema di quest' anno è "WORLD CLASS - LEARNING UNLEASHED" ovvero L'APPRENDIMENTO SCATENATO; modi innovativi  per aiutare la gente ad imparare.

Gli ERRE COME ROBOT il 6 e 7 marzo saranno impegnati all'EXPO di Milano per disputarsi la possibilità di accedere alle finali europee e mondiali della First Lego League.

La squadra, di oltre dieci studenti  che hanno tutti meno di 12 anni, e' stata allenata da due ragazze, anche loro giovanissime, Gloria Giovannetti ed Aurora Onor, e supportata da due senior coach, Maria Pia Daini ed Anna Arrighi.

I giovanissimi studenti sono stati anche protagonisti della Festa della Toscana di quest'anno al Castello di Lari, come un'eccellenza anche al di fuori della Regione; alla presenza del Sindaco e dell' Assessore alla Scuola, hanno ricevuto in regalato un computer per la squadra.

I ragazzi di 'Erre come Robot'

I ragazzi di 'Erre come Robot'

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Lari

<< Indietro
torna a inizio pagina