Gli insegnanti del 'Sacchetti' in Spagna per un progetto Erasmus Plus

L’'Istituto Comprensivo Franco Sacchetti di San Miniato partecipa ad un progetto finanziato dall'Unione Europea nell'ambito del programma Erasmus Plus, intitolato "Multimedia games for inclusion".

Il progetto si pone come obiettivo quello di sperimentare modalità di insegnamento alternative alla tradizionale lezione frontale attraverso l'uso di videogiochi educativi e materiali multimediali per e motivare maggiormente gli studenti nelle attività scolastiche, in particolare quelli con difficoltà di apprendimento e a rischio di insuccesso scolastico.

Oltre all'Italia, rappresentata dall'Istituto Sacchetti, fanno parte del progetto altri quattro paesi: Portogallo, Polonia, Turchia e Spagna.

Dal 9 al 12 Febbraio le insegnanti Barbara Finato, Silvia Salvadori e l'insegnante Vicaria Simona Della Maggiore, si sono recate ad Algemesi, in Spagna, per partecipare al primo incontro transnazionale.

Il progetto, che si concluderà il prossimo anno scolastico, prevederà infine l'arrivo di un gruppo di studenti stranieri in Italia per un una competizione faccia a faccia con alcuni dei videogiochi precedentemente sperimentati in classe dando così modo agli studenti di vivere un'importante esperienza interculturale.

Istituto Comprensivo Franco Sacchetti

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina