Nuova fognatura a Settimello: approvato il progetto definitivo

Il municipio in piazza Vittorio Veneto

E’ stato approvato dalla Giunta Municipale il progetto definitivo della nuova fognatura in via Dante Alighieri a Settimello.

Il progetto, redatto dal Consorzio di Bonifica, sarà finanziato da Società Autostrade nell’ambito dei lavori della terza corsia. Questo infatti prevede la realizzazione di due nuovi collettori fognari, che intercetteranno le acque provenienti dalla piattaforma autostradale, che adesso vengono invece immesse nella fognatura: uno porterà le acque dell’autostrada nella Gora dell’Acqua Lunga, l’altro invece sarà in via Dante Alighieri, dove viene potenziato quello esistente.

“Il nostro obiettivo è quello di risolvere i problemi di allagamento che si verificano in alcune zone in caso di forti temporali – ha spiegato il Sindaco Alessio Biagioli – e di evitare che il maggiore apporto di acque che verranno dalla terza corsia vada a riversarsi nelle fognature comunali. Con questo intervento andiamo a migliorare la ricezione di acqua piovana nella zona compresa fra via Dante, via Baldanzese e via San Morese”.

Oltre a questo progetto altri interventi minori sono stati realizzati nelle zone più critiche del territorio. La fognatura è stata adeguata in via Giusti nei pressi del ponte sul Chiosina, in via di Prato nella zona della Fogliaia, in via del Molino e in via del Gufo, mentre a breve si interverrà anche in via delle Vigne, via San Donato e in via del Colle.

Fonte: Comune di Calenzano - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calenzano

<< Indietro
torna a inizio pagina