Scuola elementare di Spicchio, inaugurata la lavagna multimediale 'Limetta'

L'inaugurazione della lavagna interattiva multimediale alla scuola elementare di Spicchio


Un nuovo strumento tecnologico a disposizione dei bambini della scuola elementare di Spicchio. È stata inaugurata stamani, martedì 24 febbraio, la lavagna interattiva multimediale alla scuola primaria 'Sibilla Aleramo', in via Guiducci. La LIM è stata donata dalla ditta EtruriaPA, un'azienda di Montelupo Fiorentino, e non è il primo caso di donazione alle scuole del territorio di questi strumenti da parte di aziende dell'Empolese.

La lavagna, soprannominata 'Limetta', è stata accolta con entusiasmo dai bambini e dalle bambine della classe IA, dove è stata installata, e gli alunni hanno fatto alcune dimostranze delle potenzialitè di questo mezzo, dimostrandosi dei veri nativi digitali. Numerosi i vantaggi della LIM: la possibilità di salvare le lezioni svolte in classe in un archivio digitale permetterà ai bambini che hanno fatto delle assenze a scuola di potersi aggiornare sulle spiegazioni mancate.

L’inaugurazione è avvenuta alla presenza del personale scolastico, dei bambini e dell’amministrazione comunale, con il sindaco Giuseppe Torchia e l’assessore all’Istruzione Claudia Heimes. Al termine dell'inaugurazione, il sindaco si ferma a pranzo alla mensa scolastica, questa è la prima di una serie di visite alle scuole del territorio.

Claudia Nieddu

Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro
torna a inizio pagina