Disco verde del Consiglio al nuovo piano urbanistico. Torchia: "Rendiamo possibili nuovi investimenti sul nostro territorio"

Giuseppe Torchia (foto gonews.it)

Il Consiglio Comunale di Vinci ha approvato, questa mattina, il Regolamento Urbanistico. Si tratta di uno strumento di pianificazione che ci permetterà di regolamentare al meglio lo sviluppo del nostro territorio. Il nuovo strumento urbanistico privilegia ed incentiva il recupero del patrimonio edilizio esistente sia quello residenziale, che commerciale e direzionale.

Per quanto riguarda gli standard urbani ( parcheggi, scuole, spazi pubblici attrezzati) sono previsti nella quantità di 30 mq per abitante: molto di più della quantità prevista dalla normativa urbanistica.

Ringrazio i Consiglieri comunali, i progettisti del Regolamento ed i tecnici comunali per l'impegno ed il lavoro fatto. Con questo passaggio superiamo il regime della doppia salvaguardia e rendiamo possibili nuovi investimenti sul nostro territorio.

Nelle prossima settimana convocheremo un conferenza stampa per dettagliare meglio i contenuti del nuovo Regolamento Urbanistic

Fonte: Il Sindaco Giuseppe Torchia

Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro
torna a inizio pagina