Il centro storico invaso da “Ludicomix Briks&Kids”, già 100 gli iscritti al ‘CreActive’

Non manca ancora molto tempo all’invasione, in tutto il centro storico della città di Empoli, della nuova edizione di “Ludicomix Briks&Kids”, in programma sabato 28 e domenica 29 marzo, la naturale evoluzione delle due manifestazioni ludiche più importanti per Empoli, Ludicomix e Mattoncini a Palazzo.

Ludicomix Briks&Kids

Ludicomix Briks&Kids

Ed i numeri già hanno il sapore di un grande successo. Per il concorso storico e conosciutissimo dai nostri bambini ma anche dai grandi, il ‘CreActive’ Ludicomix Bricks & Kids, dopo solo quattro giorni dalla apertura delle iscrizioni, fanno sapere gli organizzatori, sono già 100 gli iscritti e restano ancora 50 posti disponibili. Che aspettate ragazzi, la creatività e la fantasia ludica aspetta voi! Gli iscritti sono distribuiti su otto delle dieci provincie toscane (mancano solo Arezzo e Grosseto) e da tre fuori regione (Brescia, Spezia e Bologna), per un totale di cinque iscritti fuori regione.

Ludicomix Briks&Kids

Ludicomix Briks&Kids

DEBUTTO DEI FUMETTISTI IL COVO DEL COCOMERO - Dal ‘CreActive’ al debutto di un collettivo di giovani fumettisti di ‘casa nostra’, empolesi, Come da oggetto, avremo un collettivo di giovani fumettisti empolesi, composto da sette quattordicenni studenti del liceo artistico Virgilio a Ludicomix: saranno con voi Il Covo del Cocomero. Un gruppo unito dalla passione per il fumetto, nato per gioco, in una noiosa giornata scolastica a settembre del 2014. Con una pagina Facebook e vari account (webcomic, tumblr) questi hanno pubblicato un primo fumetto online (The Highway of Heroes) che ha riscosso un particolare successo. A marzo uscirà, sempre online, il primo episodio di un’altra serie: Scartoonia.

Ludicomix Briks&Kids

Ludicomix Briks&Kids

Per informazioni consultare il link http://ludicomix.it/w/covo-del-cocomero. La partecipazione a Ludicomix 2015 rappresenta per loro una tappa molto ambita per la loro crescita a livello artistico. I giovani fumettisti saranno ‘disponibili’ durante gli workshop a loro dedicati, aperti al pubblico ovviamente: sabato 28 marzo dalle 15 alle 16, Bigio e Dado presentano una analisi della loro esperienza sugli webcomics; domenica 29 marzo, invece, dalle 12.30 alle 13.30, Stefano Antonucci ci illustrerà che Cosa fare una volta che si è deciso di fare un fumetto.

Ludicomix Briks&Kids

Ludicomix Briks&Kids

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina