Successo di pubblico al MuMeLoc per alla presentazione delle foto d’epoca della collezione Giovanni Micheli

La presentazione delle foto d’epoca collezione Giovanni Micheli a Cerreto Guidi

Grande affluenza alla presentazione delle foto d’epoca collezione Giovanni Micheli svoltasi ieri sera al MuMeLoc di Cerreto Guidi.

La serata ha avuto inizio con la presentazione introduttiva del Sindaco Simona Rossetti.

Paolo Micheli, figlio del celebre e commemorato giornalista Giovanni Micheli, ha iniziato la presentazione illustrando alcuni ricordi sulla sua figura e i suoi rapporti col mondo del giornalismo, la storia locale, il collezionismo e la filatelia.
In seguito, assieme a Carlo Pagliai, hanno illustrato le foto e cartoline d’epoca acquisite dal Micheli e analizzandole da un punto di vista storico, urbanistico e paesaggistico.
La cittadinanza intervenuta ha partecipato attivamente alla discussione, rammentando le proprie memorie relative ad alcuni luoghi urbani non più esistenti, e testimoniando i cambiamenti avvenuti e cristallizzati nelle immagini presentate.

Tenuto conto del successo e della nutrita partecipazione, i due relatori hanno promesso lo svolgimento di una futura presentazione per illustrare una nuova parte inedita della cospicua collezione fotografica di Micheli.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Cerreto Guidi

<< Indietro
torna a inizio pagina