SerieC: brutto stop per la Ghizzani Carrozzeria contro il Certaldo

Derby della val d´Elsa nel quarto turno di ritorno. All'andata una partita molto buona delle ragazze di Castelfiorentino valse una vittoria per 3-1. Il ritorno invece non porta soddisfazioni per le ragazze di Scalbrini che rimediano una sconfitta netta. Non è un buon periodo per la Ghizzani, dopo la gara di Impruneta tante cose non stanno girando nel verso giusto. In attesa di tempi migliori, stringere i denti per ritrovare la concentrazione e la tranquillità.

La cronaca della partita:

La Ghizzani inizia in affanno il primo set andando sotto 7-2. Ricezione traballante e gran muro delle ragazze di Certaldo.
Il secondo time out della Ghizzani arriva sul 16-7 per le ospiti. Dalla parte di Castelfiorentino non funziona niente, né la prima né la seconda linea. Si chiude un primo set a senso unico con un imbarazzante 25-10.

Il secondo set inizia al contrario del precedente. La pallavolo I´Giglio entra in campo e va avanti 6-2. Pochi scambi e la situazione va in parità (7-7) per poi però diventare a vantaggio delle padrone di casa (10-7). Molti errori della Pallavolo I´Giglio rendono facile la vita al Certaldo che non si lascia certo scappare l´occasione. Sul 16-10 lascia il campo la n. 15 avversaria per una distorsione alla caviglia ed il set subisce una pausa che fa bene alla Ghizzani che riesce a riorganizzarsi fra le mille difficoltà e tirare su la testa. La distanza si accorcia e il Certlado è avanti solo di 3 lunghezze (23-20). Sul 24-21 arriva però il set point per le padrone di casa che lo trasformano sul 25-22.

Il terzo set inizia con un 3-0 per il Certaldo. Le nostre reagiscono subito però e trovano prima la parità sul 4-4, e poi il vantaggio 7-5 grazie 3 muri consecutivi. Certaldo ribalta la situazione e passa avanti prima 15-13 e poi 18-13. La Ghizzani molla e non riesce a reagire (23-16) e consegna la vittoria alle avversarie.

Ap Pallavolo Certaldo - Ghizzani Carrozzeria Pall. I´Giglio: 3-0 (25-10, 25-22, 25-19)
Ap Pallavolo Certaldo:Pini, Ciabò, Dainelli, Ricci, Biagini, Nencioni, Ceccherini (L), subentrate: , Lazzeri, ne: Montagni B., Montagnani D, Banti, Paoli, all. Costagli F.

Ghizzani Carrozzeria:Lari, Ceccatelli, Dei, Cecconi, Puccioni, Farieri, Vignozzi (L), subentrate: Scardigli, Talluri, Masini ne: Dani, all. Scalabrini R., vice Fusillo A

Arbitro: Natalini A. (GR), Malpezzi M. (GR)

Tabellino:

Dei: 11
Cecconi: 10
Scardigli: 9
Masini: 3
Lari: 1
Ceccatelli: 1
Farieri: 1

Fonte: Ufficio Stampa 'I'Giglio' Castelfiorentino

Tutte le notizie di Volley

<< Indietro
torna a inizio pagina