Sicurezza sul lavoro, un corso per la prevenzione degli infortuni in azienda

foto di archivio

La prevenzione, la protezione, le corrette procedure di evacuazione. Sono tutti strumenti indispensabili da conoscere per chi lavora in ambito agricolo e turistico. Per fornire nozioni e informative sempre aggiornate l’Unione Provinciale Agricoltori di Siena organizza nella sua sede in Strada Massetana 50/A due giornate di “Formazione obbligatoria per la sicurezza dei dipendenti rischio medio” giovedì 5 marzo (ore 9-13 e 14-18) e lunedì 9 marzo (ore 9-13). Le lezioni sono organizzate da For.Agri.Si S.c.a r.l., società specializzata nella formazione, specifica e non, esclusiva per il settore agricolo.

Il corso, della durata di 12 ore, prevede nozioni di formazione generica e di formazione specifica. Nel dettaglio saranno forniti  basi sul concetto di rischio e danno e sull’importanza della prevenzione dell’organizzazione della prevenzione aziendale con approfondimenti su diritti e doveri, sanzioni per i vari soggetti aziendali e su quali sono e come operano gli organi di vigilanza, controllo e assistenza. Durante le lezioni di formazione specifica gli iscritti impareranno a conoscere i rischi di infortuni meccanici, chimici e biologici, l’importanza del rumore e delle vibrazioni e dello stress correlato al lavoro; la movimentazione manuale dei carichi, la segnaletica di emergenza e le procedure di sicurezza con riferimento al profilo rischio medio e procedure di esodo e incendi.  Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Info Per iscriversi o per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.confagricolturasiena.it, o www.foragrisi.it o la pagina Facebook “Confagricoltura Siena”. Tel 0577 533021

Fonte: Confagricoltura Siena

Tutte le notizie di Siena

<< Indietro
torna a inizio pagina