Vittoria nello scontro diretto per il CUS Pisa contro lo Sporting Rosta

Calcio a 5 Cusa Pisa

Vittoria importantissima per il CUS Pisa maturata ritrovandosi squadra nel giorno dello scontro diretto contro lo Sporting Rosta. Il successo rilancia i gialloblu nella lotta salvezza con 5 punti di vantaggio dall’ultimo posto. Presente il pubblcio delle grandi occasioni, con gli spalti gremiti e una coreografia colorata e suggestiva. A fare ulteriormente da cornice all’evento una mini gara di presentazione organizzata dalla scuola calcio a 5, con i bambini del CUS Junior a scaldare i cuori della struttura geodetica di via Chiarugi.

LA GARA – A inizio gara obiettivo chiaro a tutti tra giocatori, dirigenti, allenatore e pubblico: non si più sbagliare. Il segnale arriva da tutti: la squadra è concentrata, Lami dirige motivando i suoi a dare tutto, il pubblico incita come non mai. L’unione di intenti c’è e fin dalle prime battute ci si rende conto che la partita vale l’intera stagione. Si gioca a viso aperto, dopo pochi minuti Borsacchi, sempre lui, sblocca il risultato, con uno dei suoi soliti gol da predatore dell’area di rigore. Il Rosta pareggia successivamente sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma i ragazzi di Lami stavolta rispondono con la testa e tornano immediatamente in vantaggio grazie a Macias Mesa. Gli ospiti però non demordono e pressano i cussini.

Sul finire del primo tempo arriva la rete del 2-2 su sfortunata deviazione di Umalini. Il gol subito allo scadere condizione in parte il Cherubino nei primi minuti del secondo tempo, con la pressione che si fa sentire. De Sanctis però sale in cattedra e dà coraggio ai compagni di squadra, che riprendono coraggio anche grazie al caloroso pubblico e passano nuovamente in vantaggio con Borsacchi. È il momento giusto per affondare: segnano ancora in successione Umalini, Vasarelli e ancora Borsacchi per la sua tripletta che porta il risultato sul 6-2. A nulla serve il gol degli ospiti che chiude la gara sul 6-3 mentre i gialloblu controllano la gara.

SITUAZIONE – La vittoria del Città di Massa a Pistoia e il sorprendente successo della Sangiovannese contro l’Elmas rendono sempre insidiosa la zona di bassa classifica e danno ancor più importanza al successo dei cussini che adesso non possono più abbassare la guardia, consci che sarà necessario lottare fino all’ultima giornata con le stesse armi sfoderate nella sfida contro il Rosta.

CUS Pisa - Sporting Rosta 6-3
Cus Pisa: Carrai, Umalini, Birindelli, Cofrancesco, Vasarelli, Borsacchi, De Sanctis, Randazzo, Macias Mesa, Principato, Franco, Nannicini. All. Lami

Reti CUS: 3 Borsacchi, Umalini, Vasarelli, Macias Mesa

Fonte: Cus Pisa

Tutte le notizie di Calcio a 5

<< Indietro
torna a inizio pagina