Tutto esaurito per lo spettacolo di Amanda Sandrelli alla sala Banti

Continua a volare la stagione di prosa alla Sala Banti, che registra un altro “tutto esaurito”, molti giorni prima dello spettacolo. Questa volta a sbancare il botteghino è Amanda Sandrelli con “Tale madre, tale figlia”, in programma per sabato 7 marzo ore 21,15 alla sala Banti (piazza della Libertà). Lo spettacolo, scritto e diretto da Laura Forti, con Amanda Sandrelli e la giovane Elena Ferri (musiche Enrico Fink e scene di Marco Rossi), racconta di due donne, una madre e una figlia, e fuori il mondo, le sue tensioni, la pressione della scuola e del posto di lavoro.

Una madre e una figlia che si preparano per la giornata e nel frattempo condividono paure, sogni, ansie, aspettative. Fuori c’è la giungla della competizione, la pressione di un mondo a misura maschile, ma anche l’aggressione delle altre donne: delle compagne di scuola e di lavoro. Riesce il rapporto fra madre e figlia a porre un argine, a contrastare la marea di odio che anche le donne possono riversare le une sulle altre? O rischia, anche quest’ultimo, di rendersi complice e parte della giungla, riproponendo modelli di anaffettività e competizione? Una storia come tante, che sembra restare nei canoni della commedia, parlando un linguaggio apparentemente leggero, divertente, ma che scivola in maniera sottile e silenziosa verso profondità oscure difficili e nascoste.

Nel pomeriggio (sabato 7 marzo) alle ore 17.30 alla biblioteca “Bartolomeo Della Fonte” (via Bicchieraia,5 - Montemurlo), prima dello spettacolo, Amanda Sandrelli incontrerà il suo pubblico. “Un tè con Amanda Sandrelli”, infatti, sarà, l'occasione per fare una chiacchierata in libertà con l'attrice, sempre molto disponibile a parlare di sé e delle sue esperienze professionali. L'evento è inserito nel calendario “Il Marzo delle Donne” promosso dal Comune di Montemurlo, come spiega l'assessore alla cultura, Giuseppe Forastiero “Per noi è un vero onore poter ospitare Amanda Sandrelli, che ringraziamo per la sua disponibilità. Oltre allo spettacolo, il Tè offrirà l'occasione per conoscerla meglio e per parlare con lei della sua carriera”. L'incontro sarà animato da alcune giornalista dei media locali. La partecipazione è libera e gratuita.

 

Fonte: Ufficio stampa Comune di Montemurlo

Tutte le notizie di Montemurlo

<< Indietro
torna a inizio pagina