Maltempo, tecnici di Acquedotto del Fiora al lavoro

Maltempo, tecnici di Acquedotto del Fiora al lavoro. Il forte vento che oggi, 5 marzo, sta interessando il territorio toscano ha provocato alcuni inconvenienti anche agli impianti del gestore idrico, senza però causare interruzioni del servizio.

Nella provincia di Siena, una pianta caduta ha interrotto l'alimentazione elettrica all'impianto di sollevamento del Luco dalle 5 alle 11.30: di conseguenza, si sono abbassati i livelli di alcuni serbatoi a servizio delle utenze di Sovicille, senza però determinare sospensioni nella fornitura idrica. Sempre a causa di alberi che cadendo hanno danneggiato i cavi elettrici al momento si registrano mancanze di elettricità al depuratore di Monticiano e al sollevamento del castello nel comune di Sovicille, mentre alcune piante cadute impediscono l'accesso al depuratore di Felsina nel comune di Castelnuovo Berardenga e al depuratore di Serre di Rapolano nel comune di Rapolano Terme dove é stata danneggiata anche la recinzione.

In provincia di Grosseto, un albero caduto ha danneggiato la protezione di un serbatoio a Cinigiano, mentre presso il depuratore di Santa Fiora un casottino in lamiera utilizzato per riporre gli attrezzi è stato divelto dal forte vento. Sono al momento senza corrente elettrica, sempre a causa di alberi caduti sui cavi elettrici, i depuratori di Roccastrada, Tatti e Braccagni, il potabilizzatore in località Grancia, il serbatoio di Alberese e il pozzo Crespi 8, ma al momento non si registrano interruzioni del servizio.

La situazione meteo è in continua evoluzione; Acquedotto del Fiora invita gli utenti a segnalare eventuali interruzioni nell'erogazione idrica chiamando il numero verde di Acquedotto del Fiora, 800 – 887755, oppure il numero 199 -114407 per chi chiama da telefono cellulare. Il servizio dedicato al pronto intervento è in funzione 24 ore su 24.

Fonte: Acquedotto del Fiora

Tutte le notizie di Siena

<< Indietro
torna a inizio pagina