Palio dei Comuni, buona performance di Zier e Roy Flyer a San Rossore

Calcinaia al trotto durante il Palio dei Comuni della Provincia di Pisa. Davvero buona la performance all’Ippodromo di San Rossore del nostro Comune che è riuscito a strappare il terzo posto nella seconda batteria. Un traguardo importante, che ci ha permesso di arrivare in finale e partecipare all’ultima sfida per ottenere l’ambito drappo.

Grazie all’ottima cavalcata di Zier e all’esperienza del fantino Antonio Fresu, Calcinaia si è dunque piazzata tra i nove finalisti che, come da regolamento, prima del momento conclusivo hanno scelto i cavalli con cui gareggiare. L’amministrazione calcinaiola ha riposto la sua fiducia in Roy Flyer, che si è apprestato a “volare” gli ultimi 2200 metri per accaparrarsi uno tra i primi posti.

Anche se la corsa di Roy Flyer non è stata vincente, l’esito complessivo non è stato negativo. Sfumato il podio, il cavallo si è infatti posizionato al settimo posto: sebbene non sia stata una vera e propria vittoria, si tratta comunque di una buona postazione, considerando i 22 Comuni in gara.

Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno fatto sentire il loro calore in questa importante occasione e anche agli Instagramer (i nostri follower sul profilo Instagram del Comune) che hanno seguito, cellulare alla mano, la competizione, documentandola con numerosi scatti.

Fonte: Comune di Calcinaia - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina