Al teatro del Giglio ultimi posti per lo spettacolo di apertura del 'Dance Meeting'

Al teatro del Gilio arriva 'Talent on the Move'

Al teatro del Gilio arriva 'Talent on the Move'

Nell'ambito del Dance Meeting Lucca 2015, venerdì 13 marzo alle ore 21,00 il Teatro del Giglio ospita lo spettacolo: “Talent on the Move 2015”, un gruppo internazionale composta da quindici giovani ballerini accuratamente selezionati provenienti dal Codarts, l'istituto Olandese punto di riferimento della danza contemporanea, condurrà il pubblico in un emozionante viaggio attraverso la danza.

Non soltanto il mix spumeggiante di varie opere brevi rivela il versatile talento di questi ballerini, ma questo esclusivo programma è anche un collage di visioni coreografiche.

Da nuove opere appositamente create a un repertorio di livello mondiale già esistente, creato dai migliori coreografi, tutto è incluso in questo spettacolo da non perdere.

Il programma offre, fra le altre, opere del pezzo da novanta Konstantin Keykhel, l'astro nascente Marina Mascarell e l'acclamato coreografo William Forsythe. In apertura il soprano Clara Polito e la pianista Chiara Mariani appassioneranno il pubblico con un sentito omaggio a Giacomo Puccini. Eseguiranno celebri estratti come “Donde lieta uscì” (Boheme), “Signore ascolta” (Turandot), “Piccolo tango”, “Chi il bel sogno di Doretta” (Rondine), “Piccolo walzer”, “Vissi d’arte” (Tosca).

Alle ore 18,00 è previsto un incontro con gli artisti sempre al Teatro del Giglio. Sarà possibile chiedere loro notizie sulle coreografie e ogni altra curiosità. E’ però necessario segnalare la propria partecipazione tramite e-mail. Per prenotarsi è possibile scrivere a: aed@dancenews.it.

Al teatro del Gilio arriva 'Talent on the Move'

Al teatro del Gilio arriva 'Talent on the Move'

Fonte: Comune di Lucca - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Danza Sportiva

<< Indietro
torna a inizio pagina