Giornata del consumatore, Adiconsum incontra i cittadini al centro polifunzionale di San Donato


Lunedì 16 marzo dalle ore 10 alle ore 18, Adiconsum incontrerà i cittadini presso il centro polifunzionale di San Donato, Via di Novoli/Via Forlanini, per celebrare la Giornata Europea del Consumatore.

Esperti in materia di consumo critico, truffe, fisco, telefonia, ambiente, sanità e salute, economia, tariffe, assicurazioni, scuola e internet sicuro, energia e risparmio energetico, mutui e servizi bancari, viaggi e turismo, saranno a disposizione per dare consigli utili e offrire maggiori informazioni su tematiche che quotidianamente crucciano i consumatori.

La Giornata Europea del Consumatore è un momento di riflessione e informazione che ormai da più di 50 anni, grazie alle iniziative organizzate dalle Associazioni dei consumatori, ricorda a tutti i cittadini quali sono i diritti e i doveri di un consumatore consapevole.

Nel 1962 il presidente americano Kennedy definì per la prima volta i diritti dei consumatori racchiudendoli in quattro punti fondamentali: il diritto alla sicurezza dei prodotti, il diritto all’informazione, a una libera scelta e il diritto di essere ascoltato.

Tutti i consumatori devono conoscere i propri diritti!

Durante la giornata sarà possibile attivare la tessere dell'Associazione Adiconsum al prezzo promozionale di 3 euro.

Adiconsum è un' Associazione autonoma, senza scopo di lucro i cui obiettivi principali sono l'informazione e la tutela dei diritti dei cittadini/consumatori.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina