La Valdera sbarca a Expo 2015: Piaggio, Sant'Anna e gastronomia unite sotto l'Unione

Simone Millozzi e Mirko Terreni (gonews.it)


La Valdera dentro l'Expo: l'Unione dei Comuni ha indetto oggi, mercoledì 18 marzo, una conferenza per confermare il proprio appoggio all'esposizione universale milanese.

Il sindaco di Casciana Terme Lari Mirko Terreni, delegato dell'Unione per il turismo, ha specificato i termini della partecipazione: "La Valdera ha dalla sua parte eccellenze tecnologiche, come la Piaggio e il polo Sant'Anna, culturali, come il teatro Era e forse anche il teatro del Silenzio di Lajatico, artigianali, nel settore del mobilio, e gastronomiche".

In tre modi la Valdera sarà presente al padiglione della Regione Toscana: attraverso i simboli della Vespa storica e della Robotica, con la partecipazione all’area espositiva della Toscana dal 7 al 14 settembre e tramite percorsi turistici sul territorio offerti ai turisti e alle delegazioni straniere che arriveranno in Italia per Expo 2015".

Feeding Innovation, ci nutriamo di innovazione: questo lo slogan approvato da Eugenio Leone, coordinatore del progetto, che unisce, come nel logo, l'innovazione tecnologica con la tradizione gastronomica.

"Ho girato il mondo ma questo è un luogo baciato da Dio, una concentrazione di eccelleneze", afferma il presidente della Fondazione Piaggio Riccardo Costagliola. Il Museo Piaggio farà da trampolino di lancio dell'iniziativa il 18 aprile prossimo. Presente anche Paolo Dario, direttore di Biorobotica dell'istituto Sant'Anna: "La Toscana è un brand che si vende da solo, e la Vespa è presente veramente in ogni parte del mondo. Saremo lieti di illustrare alcuni robot che abbiamo prodotto al padiglione"

"Abbiamo delle eccellenze culturali, gastronomiche e tecnologiche", afferma il presidente dell'Unione Valdera Simone Millozzi. "Gli enti ci hanno creduto, sta alle aziende aprirsi a questa grande opportunità - conclude -, un'occasione così non ricapiterà più, è l'ora di mettersi in gioco".

Elia Billero

Tutte le notizie di Valdera

<< Indietro
torna a inizio pagina